PSICOLOGIA E ODONTOIATRIA
Novità in libreria da settembre 2024!
Disponibile su Amazon.it
176 pagine, formato 15.24 x 1.02 x 22.86 cm
Prezzo con copertina flessibile: Euro 26
Aspetti psicologici nella pratica odontoiatrica
Carlo Alfredo Clerici e Riccardo Tizzoni presentano un’analisi approfondita del ruolo degli aspetti psicologici nella pratica odontoiatrica. Affrontano tematiche essenziali come l’ansia, il dolore e la paura del dentista, offrendo un approccio empatico e multidisciplinare in grado di migliorare significativamente l’esperienza del paziente.
Clerici e Tizzoni accompagnano il lettore lungo l’evoluzione delle cure odontoiatriche, dalla cura del corpo alla cura della persona. Con un linguaggio chiaro e accessibile, gli autori fanno ampio ricorso a riferimenti storici, scientifici,tecnologici e al vivo racconto di casi clinici. Un’idea guida attraversa tutta l’opera: l’importanza della relazione medico-paziente e della collaborazione tra specialisti di ambiti diversi per l’efficacia del percorso terapeutico.
Una risorsa indispensabile per odontoiatri, psicologi e tutti i professionisti della salute che desiderano arricchire di conoscenze psicologiche la loro pratica quotidiana, promuovendo un’esperienza di cura più umana e integrata.
Carlo Alfredo Clerici è medico chirurgo specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, professore universitario di psicologia clinica.
Riccardo Tizzoni è medico chirurgo, odontoiatra e protesista dentale.Svolge la libera professione a Milano.
Prefazione di Marina Bertolotti.